mercoledì 9 aprile 2014

Regolamento definitivo

REGOLAMENTO DEFINITIVO
Il presente regolamento annulla e sostituisce quello precedente.


    La prima e al momento unica Disfida delle Fiabe sul Web è una competizione giocosa aperta a tutti coloro che amano le fiabe. Non ci sono premi in palio, se non la soddisfazione morale.
I primi 10 qualificati verranno messi in contatto con una società che si è offerta di pubblicare le migliori fiabe della competizione e potranno liberamente scegliere se accettare i termini del contratto proposto.
   
La disfida si svolgerà dal 5 maggio al 5 giugno 2014 e ogni concorrente può partecipare con il numero di fiabe che desidera, anche una sola nel corso di tutto il mese.

Ogni fiaba dovrà contenere lo spunto o gli spunti più votati alle ore 21 del giorno precedente e andrà consegnata entro la mezzanotte.

Gli spunti del giorno saranno scelti dal pubblico di giorno in giorno dall'elenco pubblicato sulla pagina Facebook La Disfida delle Fiabe, cliccando sul tasto “mi piace” degli spunti preferiti.

Tutti potranno proporre nuovi spunti in qualunque momento, purché non lesivi o offensivi.

Alle ore 21 di ogni giorno verrà consultato l'elenco degli spunti e quello in quel momento più votato (ad esclusione di quelli già utilizzati) dovrà essere l'argomento di una fiaba da presentare entro la mezzanotte del giorno successivo (per esempio: se lo spunto più votato alle ore 21 del 5 maggio fosse "Un palloncino rosso", i concorrenti pubblicheranno entro la mezzanotte del 6 maggio una fiaba su un palloncino rosso o in cui un palloncino rosso ha una parte rilevante).
   
Gli spunti già utilizzati non saranno più validi.

Per consentire una lettura agevole, le fiabe dovranno contenere tra le 2000 e le 3000 battute, spazi inclusi.

Se un concorrente preferisse scrivere una fiaba più lunga, la può suddividere in più parti, pubblicandone una al giorno e impegnandosi a far rientrare lo spunto del giorno nelle diverse parti che compongono la fiaba.

In caso di spunti con numero di votazioni pari, i concorrenti dovranno far rientrare tutti gli spunti con pari votazione nella fiaba per quel giorno.

Tutti possono votare le fiabe preferite per tutta la durata della competizione attraverso la pagina Facebook, cliccando su “mi piace” in corrispondenza della fiaba o del link della fiaba preferita.

Vincerà l’autore della fiaba che a fine Disfida, avrà ottenuto in assoluto il maggior numero di “mi piace”.

I partecipanti alla disfida conservano la proprietà intellettuale delle loro opere.

Ogni fiaba potrà essere corredata da una sola immagine.

Tutti sono invitati a mantenere la competizione entro limiti di civiltà e comune senso del pudore. Eventuali contenuti offensivi o lesivi saranno cancellati.

In caso di scorrettezze da parte di un concorrente, per esempio con l'utilizzo di fiabe già esistenti o con la pubblicazione di materiali lesivi o offensivi,  il concorrente in questione rimarrà escluso dalla competizione. 

La partecipazione alla Disfida è completamente gratuita

Regolamento definitivo, aggiornato al 9 aprile 2014
per eventuali informazioni scrivere a info@fiabesettestelle.it

1 commento:

  1. Molto interessante. Faccio girare un po' il regolamento. In bocca al lupo ai partecipanti.

    RispondiElimina