martedì 10 giugno 2014

Non ce ne andiamo!



"Il mondo non ha bisogno di più persone di successo. Il mondo ha un disperato bisogno di più costruttori di pace, guaritori, restauratori, cantastorie e persone appassionate di ogni genere."

Dalai Lama











Non ce ne andiamo!


Complice questa immagine che mi ha inviato la Bottega delle favole, complice il pubblico che è stato meraviglioso e ci ha chiesto di continuare, complice la cantafiabe Federica Rossi, che come me si è affezionata a questi nostri appuntamenti fatti di fiabe, alla fine abbiamo deciso di restare.
Continuo a pensare, come vi scrivevo all’inizio, che le fiabe possano offrire fantasia, ristoro, evasione, consolazione e molto di più.
Rallentiamo il ritmo, però. Sarà una fiaba alla settimana, per augurarvi un dolce fine settimana e per dare la possibilità a chi vuole di chiedere una fiaba su un tema particolare che gli sta a cuore.
Dopo le pensiline degli autobus, siamo  pronte a tutto!

Inoltre, non smetterò di incoraggiarvi a scrivere e a leggere. Se non volete scrivere fiabe pazienza, ma almeno leggerle fa bene, scrivere fa bene. Ne sono più che convinta. Ne sono più che mai convinta.
Dopo questa disfida che ha visto alti e bassi, impicci e attimi di scoraggiamento, ma da cui sono uscita trasformata in molti aspetti (non mi è riuscito di diventare alta e bionda, però…) non penso proprio che vi lascerò macerare in un qualsiasi dolore senza almeno tentare di offrirvi uno strumento valido per uscirne.
Questa è una promessa.









"E quando avrai troppa pena, troppo dolore, e se non ne vorrai parlare con nessuno, scrivi. Ti aiuterà."
(Agota Kristof)


E finalmente (ah, come mi mancava!) ancora una volta a tutti voi buone fiabe, buonanotte!



Nessun commento:

Posta un commento